Comites completata la raccolta firme

Italiani in Singapore

Comites completata la raccolta firme

September 24, 2021 Comunicazioni Ufficiali 0

Completata a Singapore la raccolta delle 50 firme di sottoscrizione necessarie per la presentazione della lista “Italiani in Singapore” alle elezioni del Comites, che si terranno il 3 Dicembre 2021.

La lista Italiani in Singapore (www.listacomites.com) ha raggiunto il numero minimo di firme richieste che, in virtù della pandemia ed a seguito dell’emanazione del DL 117/2021 limitatamente alle elezioni dei Com.It.Es. previste per il 2021, è stato ridotto in cinquanta (anziché cento) per le collettività composte da un numero di cittadini italiani fino a cinquantamila, con la firma dei sottoscrittori esente da autentica se accompagnata da un valido documento di identità o di riconoscimento.

Il raggiungimento del primo, importante obiettivo della raccolta delle firme di sottoscrizione conferma l’impegno di tutti i candidati e segna un importante passo verso la formazione del primo di Comites di Singapore, che avrà quindi il compito di creare le fondamenta per quelli che saranno anche i Comites del futuro.

A tal fine i componenti della lista che saranno eletti si impegnano sin d’ora a collaborare con l’Autorità Consolare, con le varie associazioni italiane, e con tutti i concittadini presenti a Singapore.

Singapore sarà uno dei nuovi quattro Comites eletti in asia, insieme a quelli di Tokyo, Hong Kong e Shanghai.

In conclusione
Ti ricordiamo che a queste prime elezioni del Comites ci si deve iscrivere tramite il sito del Ministero degli Esteri
Una volta iscritto si riceverà il plico elettorale a casa e quindi si vota per posta. Nel caso tu abbia cambiato la residenza ricordati di aggiornare le tue informazioni AIRE sullo stesso sito oppure in Ambasciata.
IMPORTANTE: Per questa elezione puoi esprimere fino a 4 preferenze sulla stessa lista (non si può fare il voto disgiunto).
Vota e fai votare la lista Comites Italiani in Singapore!

+ posts