2 Minuti con… Massimo Marotta

Italiani in Singapore

2 Minuti con… Massimo Marotta

October 28, 2021 2 minuti con Massimo Marotta 0

 

Conosciamo meglio i candidati alle elezioni Comites di Singapore della lista “Italiani in Singapore”. Oggi abbiamo incontrato Massimo Marotta.

 

Chi è Massimo Marotta e da quanto tempo sei a Singapore?

Nato a Roma, all’estero dal 1996, ed a Singapore dal 2006. Sono ingegnere civile (CEng) e lavoro per il Land Transport Authority (LTA), un’agenzia governativa locale dove mi occupo di gallerie per le nuove linee della metropolitana nelle fasi di appalto ed esecuzione lavori. Sono inoltre Segretario Onorario del Tunnelling and Underground Construction Society, un’associazione industriale che ha oltre 100 membri aziendali e 1000 individuali. Nel tempo libero mi piace giocare a calcetto (sperando si possa ricominciare), cucinare, e suonare la chitarra elettrica.

Di cosa vorresti occupare all’ interno del Comites?

In qualità` di capolista, ho dato la mia disponibilità alla candidatura per la posizione di Presidente. Sono comunque disponibile a ricoprire qualsiasi ruolo che mi dia la possibilità di contribuire.

Per quale motivo gli elettori dovrebbero votare per te?

Ho una chiara visione di come la formazione del primo Comites di Singapore debba svilupparsi con strategie a breve, medio e lungo termine, tenendo conto che il primo ComItEs partirà` da zero, ed avrà` il compito di gettare le fondamenta con una gestione efficiente e trasparente nella gestione di fondi pubblici. Se eletto mi impegnerò affinché il ComItEs diventi il primo punto di riferimento per la comunità italiana, intesa nella sua globalità, “comune a tutti”, senza favorire particolari categorie a scapito di altre. Mi impegnerò con senso di responsabilità, come già dimostrato con la mia partecipazione in comitati di varie associazioni locali, e anche sfruttando le mie esperienze passate come quella a Taiwan in qualità di Capo Maglia, ruolo di coordinamento tra l’Autorità Diplomatica ed i residenti italiani per l’attuazione dei piani di emergenza preparati dall’Unità di Crisi della Farnesina.

Puoi seguire Massimo Marotta sui suoi link social

Massimo Marotta

Massimo Marotta

Massimo Marotta

Massimo Marotta

In conclusione:

Il voto è per corrispondenza, ma, a differenza delle elezioni politiche e dei referendum, il plico elettorale viene spedito soltanto agli elettori che abbiano presentato espressa richiesta di iscrizione nell’elenco elettorale per le elezioni dei Comites, entro e non oltre il 3 novembre 2021.

Le modalità di iscrizione sono varie, dall’uso del Portale FAST IT – Servizi consolari on-line, all’invio via email di un modello scaricabile dal sito dell’ Ambasciata.

Per questa elezione puoi esprimere fino a 4 preferenze sulla stessa lista (non si può fare il voto disgiunto).

Vota e fai votare la lista Comites Italiani in Singapore!