2 Minuti con… Stefano Mancini
Conosciamo meglio i candidati alle elezioni Comites di Singapore della lista “Italiani in Singapore”. Oggi abbiamo incontrato Stefano Mancini.
Chi è Stefano Mancini e da quanto tempo sei a Singapore?
Ho 48 anni, sono nato a Milano, laureato in ingegneria. Dopo l’università, ho lavorato per cinque anni in consulenza in sistemi gestionali in Italia. Mi sono poi trasferito in Olanda, dove ho vissuto per sei anni. Nel 2010 il mio primo progetto a Singapore, da allora vivo e lavoro in questo paese.
Di cosa vorresti occupare all’ interno del Comites?
È un impegno per cinque anni.
Come prima cosa, dopo gli anni della pandemia, desidero costruire, insieme a tutto il gruppo, un sistema di comunicazione efficace che raggiunga e coinvolga quanti più connazionali possibili e faccia rinascere la nostra comunità a Singapore.
E poi tornare a promuovere il patrimonio culturale, artistico e paesaggistico italiano, anche tramite le nuove tecnologie. Infine, organizzare eventi ed incontri su temi che possano stimolare nuove iniziative per e dei connazionali nel territorio.
Per quale motivo gli elettori dovrebbero votare per te?
In dodici anni a Singapore ho visto la nostra comunità crescere costantemente, nonostante le difficoltà ad emigrare in questo incredibile paese, e poi anche a rimanerci. Negli ultimi due anni sappiamo che è diventato ancora più difficile.
Ho capito che il Comites è una grande opportunità per supportare la comunità a vivere meglio, per renderla più coesa e, se possibile, anche per aiutarla a crescere.
Ecco questa direi è la mia missione, creare una istituzione che innanzitutto ascolti i nostri connazionali e le loro esigenze. E quindi col tempo cerchi di aiutali e supportarli nel territorio.
Puoi seguire Stefano Mancini sui suoi link social
In conclusione:
Il voto è per corrispondenza, ma, a differenza delle elezioni politiche e dei referendum, il plico elettorale viene spedito soltanto agli elettori che abbiano presentato espressa richiesta di iscrizione nell’elenco elettorale per le elezioni dei Comites, entro e non oltre il 3 novembre 2021.
Le modalità di iscrizione sono varie, dall’uso del Portale FAST IT – Servizi consolari on-line, all’invio via email di un modello scaricabile dal sito dell’ Ambasciata.
Per questa elezione puoi esprimere fino a 4 preferenze sulla stessa lista (non si può fare il voto disgiunto).
Vota e fai votare la lista Comites Italiani in Singapore!