2 Minuti con… Gianfranco Scozzi
Conosciamo meglio i candidati alle elezioni Comites di Singapore della lista “Italiani in Singapore”. Oggi abbiamo incontrato Gianfranco Scozzi.
Chi è Gianfranco Scozzi e da quanto tempo sei a Singapore?
Sono a Singapore dal 1983. Sono Ottico e lavoro nel settore dal 1973. Durante la lunga carriera mi sono occupato di design di occhiali e sviluppo di materie prime del settore.In tutti questi anni mi sono occupato di consulenze nell’ ottica mirate nella produzione di lenti oftalmiche e specializzato nella produzione di lenti e nei trattamenti sottovuoto sia nelle lenti oftalmiche che nelle metalizzazioni sotto vuoto sui metalli e materie plastiche pregiate.
Da circa 15 anni, per passione ed opportunita’, ho diversificato e sono entrato nel settore del food and beverage di prodotti unicamente Italiani. L’avventura e’ appena cominciata. Ci sono ancora tante cose da fare ma faro’ del mio meglio per contribuire a rendere alto l onore dell’ Italia nel mondo.
Di cosa vorresti occupare all’ interno del Comites?
All interno del Comes non ho grosse ambizioni anzi preferirei avere un eventuale ruolo marginale di supporto magari solo per dare delle idee, proposte o dei consigli per far si che la Comunità Italiana ritorni piu’ unita come lo era negli anni 80. Per far questo potrei anche contribuire lavorando con un team di persone per organizzare degli eventi su base regolare.
Per quale motivo gli elettori dovrebbero votare per te?
Io sono sempre andato contro corrente e contro le tendenze. Vorrei che chi vota voti davvero per quella persona che ha dei sani principi e che ritiene più opportuno supportare perché possa dare quel contributo anche se piccolo ma che faccia la differenza. Siccome non ho ambizioni particolari e ritengo che nella vita ci sia sempre qualcuno più capace di noi stessi, nell interesse della Comunita’ Italiana, spero che venga eletto veramente una persona che se lo merita per le vere capacità reali e per l esperienza. Soprattutto che si impegni a tenere alto l’interesse della Comunità Italiana ed a valorizzare il prodotto made in Italy in Singapore e nel settore Asiatico anche cercando di creare delle sinergie con altri gruppi Comites in Asia.
Puoi seguire Gianfranco Scozzi sui suoi link social
In conclusione:
Il voto è per corrispondenza, ma, a differenza delle elezioni politiche e dei referendum, il plico elettorale viene spedito soltanto agli elettori che abbiano presentato espressa richiesta di iscrizione nell’elenco elettorale per le elezioni dei Comites, entro e non oltre il 3 novembre 2021.
Le modalità di iscrizione sono varie, dall’uso del Portale FAST IT – Servizi consolari on-line, all’invio via email di un modello scaricabile dal sito dell’ Ambasciata.
Per questa elezione puoi esprimere fino a 4 preferenze sulla stessa lista (non si può fare il voto disgiunto).
Vota e fai votare la lista Comites Italiani in Singapore!