2 Minuti con… Alberto Costa

Italiani in Singapore

2 Minuti con… Alberto Costa

October 11, 2021 2 minuti con Alberto Costa 0

 

Conosciamo meglio i candidati alle elezioni Comites di Singapore della lista “Italiani in Singapore”. Oggi abbiamo incontrato Alberto Costa.

 

Chi è Alberto Costa e da quanto tempo sei a Singapore?

Partiamo dalla più facile. Sono a Singapore da circa 9 anni. Chi sono è difficile scriverlo in due righe. Ti posso però dire che sono una persona a cui piace capire come funzionano le cose e migliorarle il più possibile. Forse è anche per questo che lavoro come ricercatore nel campo dell’ottimizzazione dal 2009.

Di cosa vorresti occupare all’ interno del Comites?

Dato che il mio campo è la ricerca, questo è quello di cui mi occuperò principalmente. Voglio aiutare i ricercatori italiani a Singapore a massimizzare la qualità della loro esperienza in modo che si sentano cervelli non più in fuga ma accolti e valorizzati per i loro contributi. E non solo i ricercatori, perchè tutti siamo in un modo o nell’altro cervelli in fuga.

Per quale motivo gli elettori dovrebbero votare per te?

Darò il massimo per riuscire a facilitare la tua esperienza a Singapore, che tu sia un ricercatore o no le opportunità per migliorare le cose per tutti noi ci sono. Ovviamente in poche righe non è facile essere esaurienti. Facciamo cosi, se hai ancora dei dubbi su quello che voglio fare con il Comites Italiani in Singapore scrivimi pure, e sarò felice di rispondere a tutte le tue eventuali domande. Altrimenti, ti invito a iscriverti alle elezioni per poter esprimere il tuo voto ed aiutarci così a migliorare la nostra situazione.

Puoi seguire Alberto Costa sui suoi link social

Alberto Costa

Alberto Costa


Alberto Costa

Alberto Costa

 

In conclusione:

Il voto è per corrispondenza, ma, a differenza delle elezioni politiche e dei referendum, il plico elettorale viene spedito soltanto agli elettori che abbiano presentato espressa richiesta di iscrizione nell’elenco elettorale per le elezioni dei Comites, entro e non oltre il 3 novembre 2021.

Le modalità di iscrizione sono varie, dall’uso del Portale FAST IT – Servizi consolari on-line, all’invio via email di un modello scaricabile dal sito dell’ Ambasciata.

Per questa elezione puoi esprimere fino a 4 preferenze sulla stessa lista (non si può fare il voto disgiunto).

Vota e fai votare la lista Comites Italiani in Singapore!